Entra in contatto con noi

Analisi

La giovin trequarti del Milan

Pubblicato

il

Oltre ad almeno un nuovo centravanti, il Milan deve rinforzarsi anche sulla trequarti dove Brahim Diaz è andato via per tornare al Real Madrid e dove Charles De Ketelaere non ha convinto e non sembra più intoccabile come prima, almeno per quanto riguarda la titolarità, peraltro già persa nella seconda parte della scorsa stagione. Maldini e Massara avrebbero voluto combattere per regalare a Pioli Milinkovic-Savic, ma ora con l’ignobile cacciata dei due dirigenti, il Milan è orientato verso profili più giovani, con forse meno esperienza ma sicure doti tecniche.

Lista

L’occhio del club milanista sembra essersi posato su due elementi che sono stati fra le rivelazioni dell’ultima serie A: il primo è il tedesco Samardzic dell’Udinese, il secondo l’italianissimo Baldanzi dell’Empoli. Entrambi mancini, entrambi bravissimi ad unire centrocampo ed attacco, entrambi in grado di segnare fra i 5 i 7 gol a campionato. Più duttile Samardzic che gioca anche in mediana, più fantasista puro Baldanzi che si avvicina maggiormente, anche per caratteristiche fisiche a Brahim Diaz. Non saranno certamente affari a prezzo di costo, perché Udinese ed Empoli sono botteghe carissime per i loro gioielli.

Impiego

Qualora arrivasse uno dei due, Pioli potrebbe riproporre il suo 4-2-3-1 che con Samardzic avrebbe un trequartista meno puro ma forse un calciatore più solido, con Baldanzi avrebbe la fantasia in grado di sturare quelle partite rognose che in casa l’ultimo Milan non è riuscito a vincere. Senza dimenticare De Ketelaere che ormai fa parlare di sé solo coi meme (peraltro piuttosto noiosi) sui social che per le prestazioni in campo, ma per il quale un anno fa i rossoneri hanno effettuato un investimento tale che difficilmente può essere accantonato dopo una sola stagione, seppur ultra deludente.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento