Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: Ziyech sì, Ziyech no

Hakim Ziyech è ormai uno degli obiettivi di mercato acclarati del Milan che deve rinforzare la sua trequarti con un esterno di destra che garantisca oltre 10 reti stagionali

Pubblicato

il

Hakim Ziyech con la maglia del Chelsea (© Agenzia Fotogramma)

Hakim Ziyech è ormai uno degli obiettivi di mercato acclarati del Milan che deve rinforzare la sua trequarti con un esterno di destra che garantisca oltre 10 reti stagionali e con un fantasista che abbia più fisico e più prolificità di Brahim Diaz.

I nomi in ballo sono molti, italiani e stranieri, ma quello di Ziyech (in passato già vicinissimo all’approdo in serie A quando la Roma andò ad un passo dal suo tesseramento) sembra essere oggi in pole position per rinforzare il Milan, anche perché la dirigenza rossonera ed il Chelsea sono d’accordo per il trasferimento a Milano del nord africano.

Numeri

Il talento di Ziyech è indiscutibile, qualità e doti impressionanti, la sensazione che in un campionato leggermente inferiore alla Premier League com’è la serie A possa fare la differenza o comunque risultare spesso determinante.

Attenzione, però, alle cifre degli ultimi anni del marocchino che al Chelsea non ha portato numeri clamorosi: 2 gol nella sua prima stagione a Londra (2020-21), 4 l’anno scorso, in entrambe le occasioni su 23 presenze. Da capire il perché di un rendimento abbastanza deludente, nonché accertarsi delle motivazioni di un calciatore che a marzo compirà 30 anni.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento