Entra in contatto con noi

Analisi

Corsa al 4° posto: calendari a confronto

Pubblicato

il

Con il Napoli ormai ad un passo dal certificare la conquista aritmetica del suo terzo scudetto e comunque già certo di partecipare alla prossima Coppa dei Campioni, restano da stabilire le altre tre squadre che accompagneranno i partenopei a disputare la massima competizione europea nella stagione 2023-24. Fermo restando che addirittura il quarto posto potrebbe non servire se si dovessero incastrare alcuni successi delle formazioni italiane nelle coppe di quest’anno, è chiaro che le due romane, le due milanesi, la Juventus e l’Atalanta andranno a contendersi le posizioni di rilievo nelle ultime 6 giornate di campionato.

Romane e Juve

Seconda è ora la Lazio che nel turno infrasettimanale affronterà il Sassuolo, poi giocherà lo scontro diretto a San Siro col Milan, quindi avrà un percorso in discesa con le sfide casalinghe con Lecce e Cremonese, e quelle in trasferta con Udinese ed Empoli. La Roma, invece, va a Monza mercoledì, quindi ospiterà l’Inter ed avrà poi le trasferte di Bologna e Firenze, e le due gare all’Olimpico con Salernitana e Spezia. La Juve ospiterà il Lecce, andrà a giocare a Bergamo, quindi chiuderà con Cremonese in casa, Empoli in trasferta, il confronto diretto col Milan alla penultima, per poi concludere il torneo a Udine.

Le lombarde

Ed eccoci alla Lombardia, a partire dalle milanesi: Milan-Cremonese, Milan-Lazio, Spezia-Milan, Milan-Sampdoria, Juventus-Milan e Milan-Verona per i rossoneri che avranno 4 gare casalinghe su 6. L’Inter se la vedrà in casa con Sassuolo ed Atalanta, in trasferta con Verona, Roma, Napoli e Torino, ed appare quella col calendario più in salita. Infine, l’Atalanta che ospita lo Spezia e la Juventus in sequenza, poi giocherà in trasferta con la Salernitana, in casa col Verona, infine lo scontro diretto di Milano con l’Inter ed il derby all’Atleti Azzurri d’Italia contro il Monza alla 38° giornata.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento