Entra in contatto con noi

Analisi

Il Milan incontra Rangnick: una risposta è già chiara

Pubblicato

il

MILANO – Ralf Rangnick è pronto ad incontrare la famiglia Singer ed Ivan Gazidis per definire il contratto che lo legherà al Milan nei prossimi anni. Resta da chiarire il ruolo e i poteri che avrà in rossonero il tecnico tedesco che potrebbe fungere da allenatore e responsabile dell’area tecnica o fare il manager scegliendo chi mettere in panchina. In attesa dell’incontro, intanto, nell’ambiente milanista impazzano commenti, analisi e previsioni, senza che la soluzione legata all’ex tecnico del Lipsia mandi particolarmente in estasi il popolo rossonero.

Accoglienza

Il benvenuto a Rangnick, insomma, non sembra essere dei migliori e a sentire i tifosi del Milan le premesse sono tutt’altro che affascinanti. Tanto sui social quanto dal vivo, infatti, i fans del Diavolo accolgono negativamente il tedesco, considerato dalla proprietà l’uomo della rinascita e, forse anche per spirito di ripicca contro Elliott e Gazidis, preso di mira da un pubblico ormai sfiduciato ed esasperato. C’è chi fa riferimento all’età: “62 anni senza vincere nulla“, chi paragona l’esaltazione del progetto giovane di Rangnick a quello fallito di Giampaolo, chi invece sottolinea il carattere debole del tedesco.

Difficoltà

Anche i possibili addii di Maldini e Ibrahimovic, entrambi forse incompatibili con Rangnick, altro non fanno che allargare la spaccatura tra la tifoseria ed il club. Il gradimento della famiglia Singer e di Gazidis è ormai ai minimi termini, i tifosi non credono più ai propositi di rinascita di una proprietà che finora ha fatto fiasco su tutti i fronti, da quello sportivo a quello economico. Il problema non sarebbe dunque neanche Rangnick in sé, bensì l’ennesima carta pescata un po’ alla cieca dal mazzo, l’ennesimo progetto esaltante in estate e potenzialmente deprimente già in autunno. E il fatto che stavolta tutti gli uomini saranno scelti dai proprietari non genera alcuna fiducia in un popolo con le speranze ormai sotto la suola delle scarpe.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento