Entra in contatto con noi

Analisi

Il Milan stecca ancora, c’è più di un problema di risolvere

Lo 0-0 di Cremona evidenzia quanto i rossoneri siano ad oggi in leggera difficoltà rispetto al passato

Pubblicato

il

Se contro lo Spezia ci aveva pensato l’eurogol di Olivier Giroud a togliere le castagne dal fuoco al Milan proprio in zona Cesarini, a Cremona i rossoneri non sono riusciti a spuntarla e sono tornati a casa con uno 0-0 deludente che, complice anche il 2-0 del Napoli contro l’Empoli, allontana la squadra di Pioli dalla vetta della classifica, ora lontana 8 punti. E’ vero che mancavano Theo Hernandez e Giroud, è vero che in un paio di circostanze Carnesecchi ci ha messo del suo per tenere inviolata la porta della Cremonese, ma il Milan visto allo Zini lascia più di un dubbio su una compagine al momento spuntata.

Problemi

E se una mancanza delle ultime uscite è stata migliorata, ovvero chiudere la partita senza gol al passivo, resta da capire come mai i rossoneri facciano così fatica a far gol. Origi l’aveva pure buttata dentro, peccato fosse in fuorigioco, e per il resto si è visto ben poco, come Brahim Diaz, abbastanza deludente nelle ultime 2-3 partite dopo il fuoco mostrato contro Juventus e Monza. E che dire di Leao, entrato a gara in corso ed apparso distratto, svogliato, quasi assente, addirittura è andato a prendersi un cartellino giallo per imprecare contro l’arbitro, reo di non aver ammonito Sernicola.

Soluzioni

Anche Rebic è sembrato tutto fumo e niente arrosto, bei movimenti ma nessuna conclusione. Gli unici degni della sufficienza nel reparto avanzato milanista sono stati Messias, abbastanza ispirato ma anche lui inconcludente, ed il giovanissimo Lazetic che si è pure costruito una palla gol interessante nel finale. De Ketelaere, infine, non pervenuto. Il Milan ci ha provato, ma sembra spuntato in avanti, nell’ultimo periodo fatica terribilmente ad andare in gol, il suo uomo migliore (Leao) è svagato, di punti ne arrivano pochi e il Napoli scappa. Chissà che la lunga sosta non arrivi al momento giusto.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento