Entra in contatto con noi

Analisi

2022-23: le date di una strana ed anomala stagione

I mondiali in programma in Qatar fra novembre e dicembre, infatti, costringeranno le leghe europee, nonché le coppe, ad un calendario a tappe forzate

Pubblicato

il

Pallone da calcio
Pallone da calcio (© Pixabay)

Se la stagione 2019-20 verrà per sempre ricordata come quella condizionata e messa in ginocchio dall’esplosione del Covid, con conseguente interruzione del campionato, ripresa a primavera inoltrata e tour de force fra giugno e l’inizio ed agosto con partite ogni tre giorni e a tutte le ore, anche la prossima annata non sarà meno intensa, quantomeno per la prima parte.

I mondiali in programma in Qatar fra novembre e dicembre, infatti, costringeranno le leghe europee, nonché le coppe, ad un calendario a tappe forzate con inizi anticipati e pause ridottissime. Vediamo cosa accadrà in Italia.

Date

La serie A inizierà il 14 agosto e in poco più di un mese verranno disputate già 6 giornate (in campo il 14, il 21, il 28, il 31 e poi anche 4, 11 e 18 settembre). Fiato tirato per la sosta e poi sotto con un’altra bordata di turni: 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre, quindi 6, 9 e 13 novembre, ultima giornata prima della pausa per i mondiali. 15 turni in appena 3 mesi.

E poi la Coppa dei Campioni che prenderà il via il 6-7 settembre e giocherà quasi senza sosta fino al 2 novembre quando si chiuderà la fase a gironi (6-7 e 13-14 settembre, 4-5, 11-12 e 25-26 ottobre, 1-2 novembre). Non se ne sentiva davvero il bisogno.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento