Entra in contatto con noi

Analisi

Il calendario del Milan: ecco dove sono i pericoli

Pubblicato

il

MILANO – Varati i calendari della prossima serie A, cominciano i primi ragionamenti e valutazioni sulle 38 giornate di campionato, in attesa che il torneo abbia inizio. Quest’anno, peraltro, la novità del calendario riguarda la più che discutibile scelta di sfalsare le giornate fra andata e ritorno, operazione del tutto inutile, della quale non si sentiva il bisogno e che farà scaturire (statene certi) polemiche, lagne e lamentele varie e che (speriamo) verrà accantonata già dalla prossima stagione a beneficio del ritorno al classicismo che i veri appassionati di calcio chiedono a gran voce.

Rossoneri all’assalto

Il calendario del Milan, comunque, si apre con l’insidiosa trasferta di Genova contro la Sampdoria alla prima giornata, quindi, dopo l’esordio casalingo contro il Cagliari, ecco la doppietta Lazio-Juventus che metterà subito alla prova le ambizioni della squadra di Pioli. Gli altri scontri diretti del girone d’andata saranno alla settima giornata (Atalanta-Milan il 3 ottobre), all’undicesima e alla dodicesima (31 ottobre e 7 novembre) con le sfide contro Roma ed Inter, e alla penultima il 19 dicembre a San Siro contro il Napoli, subito prima di chiudere l’anno solare il 22 dicembre in casa del neopromosso Empoli.

Ritorno

Come detto, la seconda parte della stagione non corrisponderà alla prima, e dunque nel girone di ritorno il primo confronto diretto giungerà subito alla prima giornata il 6 gennaio fra le mura amiche contro la Roma. Dopo due sfide sulla carta abbordabili contro Venezia in trasferta e Spezia in casa, ecco Milan-Juventus alla 23.ma giornata (23 gennaio) e di seguito Inter-Milan il 6 febbraio. Al 28.mo turno (6 marzo), andrà in scena Napoli-Milan, al 34.mo (24 aprile) Lazio-Milan e, per chiudere, le ultime 4 gare tutt’altro che semplici: Fiorentina-Milan il 1 maggio, Milan-Verona l’8, Atalanta-Milan il 15 e Milan-Sassuolo il 22 maggio 2022, giorno della 38.ma giornata del prossimo campionato.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento