Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: Pioli chiede uno sforzo alla società

Pubblicato

il

MILANO – Il Milan si è radunato per l’inizio della stagione 2021-2022 nella speranza di ripetere (e magari migliorare) gli ottimi e per certi versi inaspettati risultati dell’anno scorso quando la squadra di Stefano Pioli ha raggiunto il secondo posto in campionato ed il ritorno in Coppa dei Campioni dopo oltre 7 anni di attesa. Il tecnico rossonero è apparso carico e determinato nei primi giorni di ritiro a Milanello, consapevole di aver instaurato col suo spogliatoio un rapporto di rara fiducia, anche se ciò potrebbe non bastare se non supportato da un calciomercato all’altezza della situazione.

Sforzi

Pioli non lo ha detto esplicitamente, ma lo ha fatto capire: “Questa squadra – ha detto l’allenatore emiliano – ha bisogno di qualità“, il che sta a significare una chiara richiesta alla dirigenza (e quindi alla società) di rinforzare un organico orfano di Donnarumma (il miglior calciatore degli Europei appena andati in archivio) e Calhanoglu. In particolar modo, fra un paio di terzini che fungano da alternative a Calabria e Theo Hernandez e un paio di centravanti che diano respiro a Zlatan Ibrahimovic, il reparto da potenziare maggiormente sembra essere il centrocampo.

Colpi

Al Milan, infatti, servono almeno due elementi nella linea mediana, da mettere a disposizione di Pioli: va rimpiazzato Meité (tornato al Torino senza rimpianti) e andranno temporaneamente sostituiti Bennacer e Kessie che in pieno inverno andranno a giocare la Coppa d’Africa con le nazionali di Algeria e Costa d’Avorio. Il tanto sbandierato ritorno di Bakayoko potrebbe dunque non bastare a colmare l’insufficienza numerica nel centrocampo milanista, chiamato agli straordinari in quella che dovrà essere la stagione della conferma per un Milan chiamato a rientrare stabilmente fra i grandi.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento