Entra in contatto con noi

Analisi

Niente mercato per il Milan, le lacune in organico restano

Pubblicato

il

Lo aveva detto Paolo Maldini, lo ha confermato anche Stefano Pioli prima di Milan-Sassuolo: “Siamo a posto così, a gennaio non arriverà nessuno“. E in effetti, il calciomercato invernale dei rossoneri si è chiuso senza entrate, fatta eccezione per il portiere Vasquez, il cui arrivo certamente non cambierà le sorti della stagione milanista. Sono mancate anche le uscite, perché da Lazetic a Bakayoko, passando per Adli, nessun elemento della rosa ha cambiato maglia. Pioli rimane dunque con lo stesso organico dell’estate, costretto a fare i conti con qualche lacuna, acuita anche dai tanti infortuni di inizio stagione.

Carenze

Se per tutto luglio, del resto, Maldini e Massara hanno inseguito un attaccante laterale di destra è perché al Milan in quella zona mancano gol e qualità che non possono fornire né Saelemaekers e né Messias. Berardi e Ziyech sono rimasti dov’erano, così come Zaniolo per il quale è stato fatto un timido tentativo anche a gennaio dopo la rottura con la Roma. Sarebbe servito eccome un rinforzo in quella zona del campo, così come è stato sottovalutato il buco lasciato in estate dall’addio di Kessie e non colmato dal ritorno di Pobega e dall’arrivo di Adli, uno degli oggetti misteriosi della campagna acquisti estiva del Milan.

Obiettivi

Avrebbe fatto comodo anche un centravanti a Pioli, perché il solo Giroud (che ha 36 anni) non può tirare la carretta per 9 mesi e con un Mondiale sul groppone, perché Origi ha dato pochi (e inutili) segni di vita, perché Rebic è sempre infortunato e perché Ibrahimovic (41 primavere sulle spalle) fatica ormai a giocare 10 partite in una stagione. Quasi impossibile reperire una punta a gennaio (per Beto, ad esempio, l’Udinese ha rifiutato 25 milioni dall’Everton), molto più semplice sarebbe stato farlo tra luglio e agosto quando le occasioni erano maggiori e più convenienti. Al Milan restano le falle, a Pioli i problemi.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento