Analisi
Tutti gli impegni del Milan fra agosto e settembre
Sarà una stagione anomala, lo sappiamo tutti, coi mondiali del Qatar che si disputeranno in inverno e con il conseguente rimodellamento dei calendari di campionati e coppe che inizieranno prima del consueto per poi interrompersi con l’inizio della rassegna iridata. Il Milan campione d’Italia in carica sarà una delle squadre più impegnate già dall’avvio della nuova annata, con partite a ripetizione e la necessità per i tifosi di avere un promemoria che ricordi loro ogni sfida della compagine di Stefano Pioli. Ecco allora una guida degli impegni rossoneri per il mese di agosto e l’inizio di settembre.
Calendario agosto
Sabato 13 agosto parte la serie A ed il Milan ospiterà a San Siro l’Udinese con fischio d’inizio alle ore 18:30. Otto giorni ed ecco arrivare la seconda giornata di campionato coi rossoneri di scena all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta (domenica 21 alle 20:45). Terza giornata, sabato 27 agosto ore 20:45, altro impegno casalingo, stavolta contro il Bologna; appena tre giorni ed è di nuovo campionato con Sassuolo-Milan prevista per le ore 18:30 di martedì 30 agosto, tre mesi ed una settimana dopo lo scudetto conquistato dalla squadra di Pioli proprio a Reggio Emilia contro i neroverdi.
Calendario settembre
Arriva settembre e per Milano è subito derby con la stracittadina programmata sabato 3 alle ore 18 “in casa” milanista. Sarà la quinta giornata, l’ultima per cui sono state stabilite già date ed orari, ma non l’ultima di settembre, perché fra il 10 e l’11 i campioni d’Italia andranno a Genova contro la Sampdoria e fra il 17 ed il 18 ci sarà la grande sfida a San Siro contro il Napoli, preludio alla prima sosta stagionale. Proprio in questo periodo, inoltre, inizierà anche la Coppa dei Campioni, col primo impegno fra il 6 ed iil 7 settembre e la seconda giornata una settimana più tardi.
Devi essere loggato per postare un commento Accedi