Entra in contatto con noi

Analisi

Certezze, mancanze e vuoti da colmare nel centrocampo del Milan

Pubblicato

il

Il Milan è ancora alla ricerca di rinforzi per per potenziare l’organico a disposizione di Stefano Pioli che, dopo lo scudetto della scorsa stagione, desidera una rosa ancora più competitiva per lottare nuovamente per lo scudetto e ben figurare anche in Coppa dei Campioni. Uno dei reparti in cui i rossoneri stanno cercando nuovi elementi è senza dubbio il centrocampo, ruolo in cui è andato via Kessie e, con ogni probabilità, saluterà la truppa anche Bakayoko che lo scorso anno ha lasciato pochi segnali positivi. Ecco perché, allora, la mediana milanista ha bisogno di rinforzi.

Situazione

A dire il vero, numericamente Pioli può ritenersi soddisfatto dal rientro alla base di Pobega dopo il doppio prestito a Spezia e Torino, e dall’arrivo del francese Adli che nelle due prime uscite pre campionato si è ben disimpegnato. La coppia di centrocampisti titolari sarà certamente Bennacer-Tonali, con Adli pronto a dar respiro a uno dei due, anche per garantire prestanza fisica; stesso discorso per Pobega che nelle due esperienze sin qui maturate in serie A ha mostrato doti podistiche non indifferenti ed ottime qualità di inserimento, soprattutto sui calci piazzati.

Idee

Eppure, Maldini e Massara vogliono regalare almeno un colpo a Pioli per il centrocampo, un calciatore di muscoli e qualità, che abbia possibilmente esperienza europea pur non essendo particolarmente avanti con l’età. Il nome di Renato Sanches è da mesi il preferito dal Milan, ma il portoghese è ormai ad un passo dalla firma col Paris Saint Germain e così la dirigenza rossonera è costretta a guardarsi ancora intorno, cercando l’occasione giusta sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. L’emergenza è probabilmente qualche metro più avanti, ma anche la mediana di Pioli è in cerca di volti nuovi.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento