Entra in contatto con noi

Analisi

Le mosse in uscita del Milan a gennaio

Pubblicato

il

MILANO – Rimpiazzare Kjaer, trovare qualche occasione a centrocampo ed in attacco (forse), o magari quel fantasista chiesto da Pioli in estate e mai arrivato. Queste le mosse che la dirigenza milanista intende effettuare in entrata nel calciomercato che si aprirà il prossimo gennaio, ma Maldini e Massara valuteranno anche qualche operazione in uscita per snellire l’organico a disposizione dell’allenatore emiliano e privarsi di quegli elementi ormai fuori dal progetto tecnico e praticamente mai utilizzati né in campionato e né in coppa.

Lista

Fra i partenti c’è indubbiamente Andrea Conti, pressoché mai tenuto in considerazione da Pioli neanche nei casi di massima emergenza e convocato praticamente solo per fare numero. Sul terzino rossonero resta forte l’interesse delle genovesi (che già lo avevano inseguito ad agosto) e del Cagliari, tutte mete gradite anche al giocatore. Possibile pure la cessione di Samuel Castillejo, dato già lontano da Milano la scorsa estate, ma poi rimasto e ultimamente anche chiamato in causa nei secondi tempi di partite inizialmente compromesse come quelle contro Verona e Udinese.

Acquirenti

Ma se Conti, come detto, sembra avere estimatori in Italia (già lo scorso inverno era passato in prestito al Parma, salvo poi rientrare a Milanello dopo la retrocessione in serie B dei gialloblu) ed appare più semplice da piazzare, maggiori complicazioni ci saranno per la cessione di Castillejo, per il quale l’interesse di società spagnole (Espanyol, Getafe e Villarreal) è sempre rimasto molto più generico che concreto. Operazioni di certo minori per il Milan che cerca comunque di fare spazio nello spogliatoio dove entro la fine di gennaio un paio di elementi arriveranno di sicuro.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento