Analisi
Colombo-Pobega: il Milan studia le soluzioni
Per Lorenzo Colombo e Tommaso Pobega sarà un’estate calda e non soltanto per questioni climatiche
Per Lorenzo Colombo e Tommaso Pobega sarà un’estate calda e non soltanto per questioni climatiche. I due, infatti, si giocheranno la possibilità di rimanere al Milan nella prossima stagione dopo aver passato in prestito quella precedente.
Il centravanti ha giocato in serie B nella Spal dove ha segnato 6 reti con ottimo rendimento nella prima parte di campionato, assai meno nella seconda. Il centrocampista, invece, ha disputato la sua seconda annata di serie A vestendo la maglia del Torino con 4 reti all’attivo, buone prestazioni e perfino la convocazione in Nazionale.
Futuro
Quasi scontato un altro prestito per Colombo, apparso ancora acerbo ed incostante. Per l’attaccante classe 2002 ci sono diverse richieste in serie B (Cagliari, Ascoli, Parma, la stessa Spal con cui ha già giocato) e le possibilità che resti al Milan sono vicine allo zero.
Molte più speranze, invece, può cullarle Pobega che si aggregherà al ritiro estivo dei rossoneri e verrà attentamente studiato da Pioli che dovrà capire se inserirlo in pianta stabile nella rotazione dei centrocampisti o meno. Molto dipenderà, poi, anche da chi acquisterà il Milan in quel settore e se il nuovo arrivo Adli offrirà sufficienti garanzie divenendo il primo ricambio dei titolari, oppure se tale mansione ricadrà sulle spalle di Pobega.
Devi essere loggato per postare un commento Accedi