Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: tre giocatori da girare nuovamente in prestito

Pubblicato

il

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma le società stanno già pianificando il futuro annunciando gli allenatori ed i primi colpi di calciomercato che verranno poi ufficializzati ad inizio luglio. Il Milan, in attesa della triste comunicazione del nuovo allenatore, incomincia a fare i conti con i ritorni dai prestiti, perché diversi calciatori rientreranno a Milanello e dovranno essere valutati per capire cosa fare di loro nella prossima stagione, anche perché l’organico rossonero non potrà contare su più di 25-26 giocatori da cui il tecnico dovrà attingere per schierare la formazione.

Nuovi prestiti

Fra coloro che quasi certamente torneranno a Milano solo per poche settimane ci sono Daniel Maldini, Lorenzo Colombo e Divock Origi. Sul figlio d’arte, che nell’ultima stagione ha fatto poco e niente ad Empoli e meglio a Monza, ci sono proprio i brianzoli che vorrebbero un nuovo arrivo a titolo temporaneo di Maldini, stavolta per lanciarlo quasi sempre fra i 12-13 titolari della squadra, soprattutto in vista del sicuro addio di Colpani. Stesso discorso per Colombo che piace a Torino, Bologna e Cagliari nonostante il suo rendimento lo scorso anno sia stato tutt’altro che buono.

Altri nomi

Origi, invece, dopo aver fallito completamente al Milan due stagioni fa, si è ripetuto anche in Inghilterra: a Nottingham, infatti, il belga ha segnato zero gol ed il club britannico lo ha rispedito in Italia in un baule come Edgar, il maggiordomo degli Aristogatti. Cosa fare col centravanti per i rossoneri è complicato: assurdo pensare che Fonseca possa farsene qualcosa, difficile però anche ipotizzare un nuovo prestito perché, detto apertamente, chi volete che se lo pigli? Che possa aprirsi un nuovo scenario estero è ad oggi l’unica strada che il Milan possa sperare di percorrere per doverselo tenere in casa almeno fino a gennaio.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento