Entra in contatto con noi

Analisi

Colombo-Pobega: il Milan studia le soluzioni

Per Lorenzo Colombo e Tommaso Pobega sarà un’estate calda e non soltanto per questioni climatiche

Pubblicato

il

Per Lorenzo Colombo e Tommaso Pobega sarà un’estate calda e non soltanto per questioni climatiche. I due, infatti, si giocheranno la possibilità di rimanere al Milan nella prossima stagione dopo aver passato in prestito quella precedente.

Il centravanti ha giocato in serie B nella Spal dove ha segnato 6 reti con ottimo rendimento nella prima parte di campionato, assai meno nella seconda. Il centrocampista, invece, ha disputato la sua seconda annata di serie A vestendo la maglia del Torino con 4 reti all’attivo, buone prestazioni e perfino la convocazione in Nazionale.

Futuro

Quasi scontato un altro prestito per Colombo, apparso ancora acerbo ed incostante. Per l’attaccante classe 2002 ci sono diverse richieste in serie B (Cagliari, Ascoli, Parma, la stessa Spal con cui ha già giocato) e le possibilità che resti al Milan sono vicine allo zero.

Molte più speranze, invece, può cullarle Pobega che si aggregherà al ritiro estivo dei rossoneri e verrà attentamente studiato da Pioli che dovrà capire se inserirlo in pianta stabile nella rotazione dei centrocampisti o meno. Molto dipenderà, poi, anche da chi acquisterà il Milan in quel settore e se il nuovo arrivo Adli offrirà sufficienti garanzie divenendo il primo ricambio dei titolari, oppure se tale mansione ricadrà sulle spalle di Pobega.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento