Entra in contatto con noi

Analisi

Il Milan Primavera alla ricerca di un tecnico: tanti ex rossoneri in lizza

Il favorito è Ignazio Abate, comoda soluzione interna dal momento che l’ex terzino è attualmente tecnico dell’Under 16 rossonera

Pubblicato

il

Se Stefano Pioli è saldissimo sulla panchina della prima squadra del Milan dopo lo splendido lavoro culminato con lo scudetto vinto lo scorso 22 maggio, la formazione Primavera è alla ricerca di un nuovo tecnico dopo i deludenti risultati ottenuti da Federico Giunti.

E’ importante che il responsabile del settore giovanile, Angelo Carbone, scelga bene l’allenatore, uno che sia abile nella valorizzazione dei giovani, elemento che per i settori giovanili è anche più importante dei risultati che, a quei livelli, contano fino ad un certo punto. Una decisione fondamentale, dunque, e da non sbagliare.

Lista

I nomi, va detto, sono tutti di ex giocatori milanisti: il favorito è Ignazio Abate, comoda soluzione interna dal momento che l’ex terzino è attualmente tecnico dell’Under 16 rossonera. Da non trascurare nemmeno Alberto Aquilani che ha guidato la Primavera della Fiorentina, e Alberto Gilardino, più esperto dopo le esperienze in serie C con Pro Vercelli e Siena. Sullo sfondo, infine, una suggestione ancora più matura, ovvero quella di Alessandro Nesta che ha già allenato in serie B e che valuterebbe comunque la chiamata del Milan per ripartire ed affermarsi.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento