Analisi
Milan: la spesa da fare in estate a Sassuolo
L’estate dalle parti di Milanello si preannuncia rovente e non soltanto per quanto concerne il meteo. La campagna acquisti del club rossonero, infatti, si prevede parecchio intensa e con i dirigenti Maldini e Massara che saranno impegnati a rinforzare l’organico da mettere a disposizione di Stefano Pioli che perderà sicuramente Kessie (prossimo alla firma col Barcellona dopo non aver rinnovato il suo contratto con il Milan) e che dovrà potenziarsi in tutti i reparti per essere competitiva per lo scudetto anche il prossimo anno e ben figurare pure in Europa.
Spese
Un’occhiata, certamente, la dirigenza milanista dovrà buttarla in Emilia e per la precisione a Sassuolo poiché i talenti nella rosa dei neroverdi sono tanti e più di uno potrebbe fare al caso del Milan. Primo fra tutti, ovviamente, Domenico Berardi che aumenterebbe non di poco la qualità della trequarti rossonera e che è già nel mirino di Maldini e Massara, valutato 35 milioni dal Sassuolo. E che dire di Gianluca Scamacca, centravanti che in questa stagione sta sbocciando come goleador e uomo squadra della formazione di Dionisi? Cercato anche dall’Inter, l’attaccante piace molto pure al Milan.
Rinforzi
Attenzione, poi, anche ad Ahmad Traore che da gennaio è diventato uno dei calciatori più decisivi della serie A, sfornando gol, assist e qualità tecniche impressionanti. Da tener d’occhio anche Frattesi, centrocampista di corsa e dinamisno, bravissimo negli inserimenti e con un vizietto del gol tutt’altro che disprezzabile, e Kyriakopoulos che si sta affermando come uno dei laterali sinistri migliori del campionato e che non sarebbe azzardato inserire nell’organico milanista come riserva di Theo Hernandez. Difficile che il Sassuolo li venda tutti insieme e che, soprattutto, il Milan possa acquistarli in blocco, ma quella neroverde appare oggi una delle botteghe più ricercate ed apprezzate d’Italia.
Devi essere loggato per postare un commento Accedi