Entra in contatto con noi

Analisi

Corsa al 4°posto: calendari a confronto

Pubblicato

il

MILANO – Mancano esattamente 10 giornate alla fine del campionato, alla fine di una corsa lunga e complicata che vede l’Inter saldamente al comando della classifica e i cugini del Milan ad inseguire. Proprio i rossoneri fanno parte anche della lotta per l’ingresso in Coppa dei Campioni assieme alla Juventus, all’Atalanta, al Napoli e alle due romane. 6 squadre per 3 posti, con tanti milioni ad attendere i fortunati vincitori come in un quiz televisivo, con la differenza che in questo caso i soldini possono fare la differenza tra una campagna acquisti importante e una in tono minore.

Confronti diretti

Ma chi possono essere le favorite per raggiungere i posti al sole? Tanto per cominciare, occorre controllare gli scontri diretti che parecchio potrebbero dare e togliere a vincitori e vinti: Atalanta-Juventus sarà il primo e nella stessa giornata in cui si disputerà anche Napoli-Inter, poi sarà la volta di Roma-Atalanta e Napoli-Lazio, in campo nel medesimo turno. Ancora una settimana e andrà in scena Lazio-Milan, coi rossoneri poi impegnati anche in casa della Juventus. Gli ultimi due confronti diretti saranno nelle ultime due giornate: prima Roma-Lazio e infine Atalanta-Milan. Si recupererà, inoltre, anche Juventus-Napoli, si spera entro la fine dell’anno.

Favoriti

Tenendo anche conto, poi, che Napoli, Roma e Juventus devono ancora giocare contro l’Inter, i cammini più tortuosi sembrano quelli di Atalanta e Milan, anche se i rossoneri possono contare su un vantaggio non indifferente sulle rivali. L’impressione è che la compagine di Pioli e la Juventus (che per organico vale il primo posto) godano dei favori del pronostico e che le altre si giocheranno l’ultima posizione che vale la qualificazione in Coppa dei Campioni, anche se 10 giornate sono tante, gli incastri intriganti e i valori non ancora del tutto definiti. La volata, insomma, riserverà ancora sorprese e ribaltoni.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento