Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: i terrapiattisti del quarto posto

Pubblicato

il

Fermi tutti: amici milanisti, non vi abbattete, la stagione può ancora essere salvata! Ma sì, il Milan è nono in classifica, la difesa è un colabrodo, Conceiçao ci sta capendo meno di Fonseca, società e dirigenza oscillano fra il mutismo e le dichiarazioni fuori luogo, ma c’è sempre un ma. Mancano 8 giornate alla fine del campionato e tutto è ancora possibile, nonostante la classifica dica che i rossoneri sono a 9 punti dal quarto posto e con ben 5 squadre davanti, perché i motivi per sperare nella rimonta ci sono e vediamo perché.

Conteggio

Tanto per cominciare, l’Udinese ha perso e il nono posto del Milan è salvo. E poi: gli scontri diretti da qui alla fine sono tanti ed è sufficiente che i rossoneri vincano 5-6 di queste 8 partite e al contempo che tutte e 5 le squadre che li precedono in classifica decidano di suicidarsi, senza contare che basterebbe che il Milan blindasse la difesa e ritrovasse verve in attacco, oltre al fatto che Conceiçao dovrebbe azzeccare la formazione almeno una volta. Del resto, chi dice che ciò che non è accaduto da agosto ad aprile non possa succedere negli ultimi due mesi?

Illusioni

Qualche credulone sicuramente c’è, qualche inguaribile ottimista che davvero avrà ancora speranze e pensi sia realistico quanto scritto prima. No, signori, è più probabile che un marziano scenda sulla Terra alla ricerca di nuovi posti da colonizzare, piuttosto che il Milan faccia filotto in campionato. Questa stagione è morta e sepolta, manca la lapide che piazzerà l’Inter nella doppia semifinale di Coppa Italia. Ah, perché, questa è la chicca finale, esiste perfino chi crede nella finale del Milan e che è l’allocco per eccellenza, quasi più di quelli che ancora vanno a San Siro a regalare i soldi agli americani.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento