Analisi
Coppa Italia: per il Milan possibile derby in semifinale
Dopo la serie A, la Lega stila il calendario, o meglio, il tabellone anche della Coppa Italia che partirà il prossimo 5 agosto con i turni preliminari fra squadre di serie B e C, per concludersi con la finale del 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma. In attesa di conoscere gli accoppiamenti precisi, intanto, ecco le prime ipotesi sugli abbinamenti degli ottavi di finale quando scenderanno in campo le grandi, ovvero le prime 8 classificate dello scorso campionato (Napoli, Lazio, Inter, Milan, Atalanta, Roma, Juventus e Fiorentina) che entreranno in scena solo con l’inizio del 2024.
Il cammino del Milan
Il Milan, nel caso specifico, agli ottavi di finale incontrerà una fra Catanzaro, Vicenza, Cagliari, Palermo o Udinese. Turno preliminare Catanzaro-Vicenza, la vincente affronterà l’Udinese e la vincente di questa sfida se la vedrà con la vincente di Cagliari-Palermo per decretare l’avversario del Milan. Ai quarti poi, possibile incrocio con l’Atalanta se i bergamaschi riusciranno ad eliminare una fra Cosenza, Sassuolo, Spezia e Venezia. In semifinale, poi, ecco il possibile derby contro l’Inter, qualora i nerazzurri avessero la meglio della Fiorentina o di una delle sue avversarie precedenti.
Il resto
Dall’altra parte del tabellone, invece, sembrano esserci le difficoltà maggiori con possibili quarti di finale Lazio-Roma e Juventus-Napoli con semifinali complicate da pronosticare e assai affascinanti. Attenzione, poi, anche all’ipotetico incrocio agli ottavi fra la Juve di Allegri e la nuova Sampdoria di Andrea Pirlo. Come spesso accade, la Coppa Italia lascia molti indifferenti nelle fasi iniziali, anche le squadre fanno ruotare i propri calciatori, ma poi alla stretta finale nelle fasi culminanti della manifestazione arrivano sempre le solite.
Devi essere loggato per postare un commento Accedi