Analisi
Chi scommette che a Cagliari non vedremo il Milan di Madrid?
Il Milan di Fonseca ha sbancato il Santiago Bernabeu battendo 3-1 il Real Madrid di Carlo Ancelotti. No, non siamo né su Scherzi a Parte e nemmeno Ai Confini della Realtà. è andata proprio così e, peraltro, in maniera del tutto meritata perché i rossoneri hanno annichilito i campioni d’Europa in carica che forse avevano sottovalutato l’impegno, un po’ come aveva fatto l’Inter più di un mese fa. Una vittoria inaspettata per il Milan che ha ritrovato in un sol colpo compattezza difensiva, grinta, l’asse Theo Hernandez-Leao efficace come ai vecchi tempi, perfino Emerson Royal è sembrato un giocatore di calcio come gli altri.
Progressi
Passi avanti importanti per la squadra di Fonseca che soltanto 72 ore prima era stata dominata dal Monza. Certo, i brianzoli non avevano lasciato le praterie concesse dal Real Madrid, ma è evidente che quando una squadra senza né capo né coda come il Milan va a vincere al Bernabeu tanti meriti deve averli. Bravo il tecnico a motivare la squadra nonostante le difficoltà dell’impegno, bravi i giocatori a disputare una partita pressoché perfetta e in cui nessuno è andato sotto la sufficienza, anzi, molte sono state le eccellenze, da Maignan a Leao, passando per Theo Hernandez, Tomori e Fofana, fino ad arrivare ad Alvaro Morata.
Conferme
Ed ora arriva il difficile, però, perché il Milan è tutto fuorché continuo e per capire davvero se la schizofrenia di cui soffre da un paio d’anni sia finalmente passata occorreranno diversi esami da superare, a cominciare da Cagliari-Milan di sabato pomeriggio, una gara in cui i rossoneri dovranno confermarsi. C’è da scommettere che la squadra vista a Madrid non ci sarà alla Sardegna Arena dove gli uomini di Nicola saranno chiusi e compatti, magari anche fallosi, e allora il Milan sarà attirato nelle difficoltà, in una ragnatela in cui rimanere impigliati sarà un pericolo troppo grande. Cagliari-Milan, l’esame di maturità per cui questo Milan chissà se sia pronto.
Devi essere loggato per postare un commento Accedi