Analisi
Milan: Colombo e Nasti, adesso o mai più
Lorenzo Colombo e Marco Nasti sono stati fra i grandi protagonisti del pre campionato milanista, segnando gol decisivi nelle amichevoli prestigiose che i rossoneri hanno disputato negli Stati Uniti contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Calcio d’estate, certo, nulla di importante, ma certamente qualche indicazione ai piani alti di Milanello è arrivata, anche se i due attaccanti passeranno un’altra stagione lontano da Milano, Colombo già passato a titolo temporaneo all’Empoli, Nasti in direzione serie B. Per entrambi, comunque, la prossima stagione sarà quella decisiva.
Obiettivi
I due centravanti, infatti, dopo un paio di stagioni in chiaroscuro sono chiamati ad essere i grandi protagonisti delle squadre in cui andranno a giocare. Al di là degli obiettivi e dei risultati delle rispettive compagini, dunque, ci si aspetta che fra un anno o poco meno si possa dire: Colombo e Nasti sono stati i trascinatori delle proprie squadre. Anche perché il Milan a fine stagione dovrà tirare le somme e capire se riportarsi a casa i due calciatori, oppure monetizzare dalla loro cessione se, però, il valore economico dei due sarà cresciuto.
Numeri
Colombo andrà ad Empoli, ad oggi probabilmente la squadra sulla carta più in difficoltà in serie A e con un tecnico (D’Aversa) di vocazione tutt’altro che offensiva. Dal centravanti lombardo, però, ci si aspetta qualcosa in più dei 4 gol di Monza dell’anno scorso e dei 5 di Lecce di due anni fa; anche perché con questo bottino, al Milan è difficile pure pensare di fare la terza punta. Anche Nasti è reduce da numeri non propriamente da bomber con 5 reti a Cosenza e 7 a Bari. Nella prossima annata da entrambi ci si aspetta la doppia cifra, dopodiché il Milan potrà scegliere. Della serie, se ci siete battete un colpo.
Devi essere loggato per postare un commento Accedi