Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: lo strano intreccio Okafor-Jovic-Saelemaekers

Pubblicato

il

Il calciomercato del Milan avanza a ritmi lumacheschi, anche se qualcosa bolle in pentola seppur a fuoco lentissimo. Ad oggi, cioè a meno di due settimane dall’inizio del campionato, i rossoneri devono ancora reperire un terzino destro, un portiere di riserva che sostituisca il malconcio Sportiello ed un centrocampista di rottura con muscoli e dinamismo che prenda , tre anni dopo, le redini di Kessie. Poi c’è l’attacco dove numericamente il Milan è tranquillo ma dove potrebbe accadere ancora qualcosa, soprattutto per la volontà di Paulo Fonseca.

Movimenti

Se fino ad una decina di giorni fa, infatti, il destino di Alexis Saelemaekers e di Noah Okafor appariva segnato, infatti, oggi i giochi sembrano essersi ribaltati: il belga ha stregato il tecnico portoghese che vorrebbe trattenerlo come vice Leao, sacrificando eventualmente lo svizzero che, al contrario, da sicuro della permanenza a Milanello potrebbe essere scaricato. Si è parlato di un inserimento nella trattativa per Tammy Abraham con Okafor in giallorosso e l’inglese a fare il viaggio contrario, soprattutto perché il centravanti della Roma è il preferito di Fonseca come alternativa ad Alvaro Morata.

Destini

Ed allora, ecco che anche il posto di Luka Jovic incomincia a traballare. Il serbo, qualora arrivasse Abraham, tornerebbe sul mercato, anche perché è abbastanza chiaro che il nuovo allenatore milanista spinga per avere il britannico (peraltro in uscita dalla Roma) anziché uno Jovic che mal si sposa con le idee di gioco del portoghese. Ma l’acquisto di Abraham (come tutti quelli che vuole fare il Milan, peraltro) non è per nulla scontato (in tutti i sensi) ed ecco allora che Okafor, Saelemaekers e Jovic vivono uno strano agosto, fra chi è sul piede di partenza e chi potrebbe restare ed essere perfino un’ottima risorsa.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento