Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: arriva Fonseca, ma Ibrahimovic è al mare

Pubblicato

il

Accogliere Paulo Fonseca come nuovo allenatore non era certo ciò che auspicavano i tifosi del Milan dopo una stagione ricca di delusioni, culminate con lo scudetto dell’Inter vinto proprio nel derby. Eppure, il portoghese è stato scelto dalla proprietà e dalla dirigenza nonostante su piazza ci fossero nomi di maggior prestigio e con mentalità vincente rispetto all’ex tecnico della Roma. Ma, si sa, Fonseca è a Milanello perché costa la metà di Pioli, non certo per motivazioni tecnico-tattiche, ennesima dimostrazione che il progetto non esiste e che i trofei che interessano sono solo quelli del bilancio.

Opportunità

Eppure, le immagini del nuovo allenatore milanista che sbarca in Italia assieme al suo staff, accolto da elementi di secondo piano della società rossonera sono apparse uno schiaffo alla decenza. Salta all’occhio, soprattutto, l’assenza di Zlatan Ibrahimovic che, anziché accogliere Fonseca, era al mare a divertirsi in acqua assieme a Verratti. Ibrahimovic, meglio ricordarlo, non è un semplice dirigente, ma è dipendente RedBird, ovvero l’immagine del proprietario del Milan. La foto del Milan, quindi, non è di chi introduce il nuovo allenatore al suo arrivo a Milano, ma di chi si divide fra bagni ed aperitivi.

Percorso

Peraltro, accogliere Fonseca al suo arrivo in Italia (anche se non si trattava della sua presentazione ufficiale di cui parleremo domani) non avrebbe rilasciato solo l’immagine di un Milan serio, ma anche di un Milan che è vicino al suo nuovo tecnico sin dal primo giorno e, punto importantissimo, vicino coi suoi più importanti dirigenti e manager. Fonseca sbarca in Italia fra lo scetticismo generale e la società ha il dovere di accompagnarlo e sostenerlo in qualsiasi momento. Vedere il portoghese solo e un po’ spaesato all’aeroporto sembra il triste prologo ad una stagione già segnata in partenza.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento