Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: 5 scadenze di contratto a giugno. Chi rinnova e chi no

Pubblicato

il

Il Milan si prepara a ripartire dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali e ad affrontare un tour de force che tanto dirà sulle ambizioni e le possibilità dei rossoneri sia in campionato che in Coppa dei Campioni. Nel frattempo, però, la dirigenza milanista sta anche organizzando il lavoro per i 5 contratti in scadenza il prossimo giugno, valutando eventuali rinnovi e dialogare con calciatori e procuratori per trovare l’accordo in tempo prima di un accordo fra i giocatori ed altre società. Un lavoro già iniziato da settimane e che entro Natale dovrebbe condurre a risposte più precise.

Nessun rinnovo

I 5 calciatori in scadenza sono Giroud, Kjaer, Caldara, Mirante e Jovic. Nessuna speranza di rinnovo (e ci mancherebbe altro) per Caldara che dal suo arrivo a Milanello ha giocato due spezzoni di partita, per il resto è stato sempre infortunato oppure in prestito dove ha combinato disastri sia a Venzia che a La Spezia accumulando due retrocessioni. Probabile anche l’addio di Mirante che a 41 anni dovrebbe chiudere col calcio giocato, mentre per quanto riguarda Jovic ogni discussione è rinviata a maggio quando si tireranno le somme sul rendimento del serbo che, se non convincerà Pioli, andrà via.

Discorsi avviati

C’è parecchia volontà, al contrario, sia del Milan che del calciatore, andare avanti con Olivier Giroud, uno dei giocatori più amati dal popolo rossonero. Per il francese, classe 1986, il rinnovo appare una formalità, da limare qualche dettaglio su cifre e durata del nuovo contratto, mentre un punto interrogativo c’è ancora con Simon Kjaer, perché dalla parte del danese c’è la la sua personalità e la sua presa nello spogliatoio, ma di contro c’è un’età che avanza e un utilizzo sempre più ridotto. Il Milan valuterà attentamente, ma l’impressione è che anche per Kjaer le porte di Milanello siano sempre aperte.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento