Analisi
Il calendario del Milan: inizio duro per una squadra con problemi
Il prossimo campionato sarà complicato per il Milan che avrà come unico obiettivo (peraltro difficilissimo da raggiungere) il quarto posto, con lo scudetto nelle mani di un’Inter già forte e notevolmente rinforzata, forse insidiata da Napoli e Juventus, non certo dai rossoneri, capaci di vendere Tonali per 80 milioni e incapaci di rinforzarsi a dovere, con una campagna acquisti che è tutta un “vorrei ma proprio non riesco“. Nel frattempo, è stato varato il calendario della serie A 2023-24 col Milan che avrà un avvio tutt’altro che semplice, tanto per non farsi mancare nulla ad un’estate già complessa.
Brividi
Inizio shock, dunque: dopo Bologna e Torino nelle prime due giornate, ecco infatti la Roma all’Olimpico e il derby contro l’Inter, poi alla settima ecco la Lazio e dalla nona alla decima, una in fila all’altra, le sfide contro Juventus e Napoli. A dicembre finirà l’avventura europea dei rossoneri (che saranno inseriti in un girone di ferro e, conciati come sono, non avranno la forza di ripetere l’impresa della stagione scorsa), proprio in concomitanza di un potenziale scontro per il quarto posto contro l’Atalanta, mentre il 2023 si chiuderà con Salernitana-Milan del 23 dicembre e Milan-Sassuolo del 30.
Ritorno
Nella seconda parte di campionato, la formazione di Pioli affronterà la Roma a San Siro a metà gennaio, il Napoli l’11 febbraio e la Lazio a inizio marzo. Il derby di ritorno è in programma il 21 aprile 2024, una settimana più tardi ci sarà lo scontro in casa della Juventus. Il 30 marzo (turno pre Pasqua) andrà in scena Fiorentina-Milan, mentre nelle ultime due giornate i rossoneri saranno ospiti del Torino il 19 maggio e chiuderanno in casa contro la Salernitana 7 giorni più tardi. Obiettivo quarto posto e nulla più per il Milan, fondamentale almeno per non vendere troppi pezzi pregiati fra un annetto circa.
Devi essere loggato per postare un commento Accedi